Come mettere un gatto agitato nel trasportino?

Domanda di: Armando Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (30 voti)

Mettete l'avambraccio sotto alla sua pancia e tenetegli saldamente ferme le zampe con le mani, questo gli impedirà di aggrapparsi al bordo. È molto pratico, in caso di gatti molto agitati, posizionare il trasportino in verticale con l'apertura verso l'alto.

Come mettere un gatto ribelle nel trasportino?

Posiziona il tuo trasportino rivolto verso l'alto, con la porta aperta; Una volta che hai sollevato il tuo gatto, abbassati e, tenendolo sul sedere con una mano e sul petto con l'altra, riponilo nel trasportino partendo dalla coda; Chiudi la porta in sicurezza ed il gioco è fatto.

Come mettere il gatto nel trasportino se non vuole entrare?

Come già spiegato prima, un escamotage per invogliare il micio ad entrare nel trasportino può essere quello di mettere all'interno qualche pezzo del suo cibo preferito. Inoltre, alcuni gatti sono attratti da particolari aromi, come quello della valeriana.

Come far rilassare il gatto in viaggio?

Prevedi soste frequenti: se il viaggio è lungo, fai delle soste frequenti per permettere al gatto di bere acqua, fare i bisogni e rilassarsi fuori dal trasportino, se possibile. Intrattieni il gatto: offri al gatto giochi, giocattoli o snack speciali durante il viaggio per distrarlo e mantenerlo occupato.

Dove accarezzare un gatto per farlo rilassare?

Sotto al mento, dietro le orecchie e in fondo alla schiena alla base della coda: sono alcuni dei posti in cui solitamente i gatti preferiscono ricevere carezze e grattini.

10 Cose che Feriscono EMOTIVAMENTE il tuo Gatto