Come mettere uno screensaver scaricato?

Domanda di: Dr. Donatella Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 25 giugno 2023
Valutazione: 4.5/5 (39 voti)

Accedere a impostazioni > personalizzazione > schermata di bloccoe selezionare Impostazioni salvaschermo. Nella finestra di dialogo Impostazioni screen saver scegli uno screen saver nell'elenco a discesa.

Come impostare un immagine come screensaver?

  1. Dalla schermata Home di Windows, digita "sleep" e scegli Impostazioni. ...
  2. Seleziona "Foto" nell'elenco "Screen saver". ...
  3. Il pulsante Sfoglia consente di scegliere la cartella che si desidera utilizzare per la presentazione di foto (per impostazione predefinita, l'intera cartella Immagini nella libreria).

Come funziona lo screen saver?

In informatica, il salvaschermo (in inglese screensaver) è un'applicazione per computer che provoca l'oscuramento dello schermo o la comparsa di un'animazione o di una serie di immagini in successione sullo stesso dopo un periodo programmato di inattività del mouse e della tastiera (non dell'elaboratore in sé), ...

Perché non si attiva lo screensaver?

Verifica le impostazioni dello screensaver

Nella finestra che si apre, assicura che nel menu a tendina presente sotto la voce “Screen saver” NON sia selezionata l'opzione “Nessuno”, successivamente, controlla che il tempo di attesa sia adeguato, quindi clicca su “Applica” e poi su “OK”.

Come mettere un video come screensaver?

Esegui il download di Videoscreensaver e installalo sul computer. Una volta installato non dovrai più fare nulla, perché l'applicazione si integra automaticamente all'interno della sezione "salvaschermi" di Windows, come se si trattasse di un componente aggiuntivo.

Tutorial | Sfondi desktop animati GRATIS