Come montare la panna con il frullatore ad immersione?

Domanda di: Dr. Matilde Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 27 novembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (20 voti)

Ottenere la Panna Montata con il mixer, il minipimer e il frullatore ad immersione è davvero semplice! Per farlo, vi basta versare la panna fredda nella ciotola dell'elettrodomestico (nel caso del frullatore ad immersione o del minipimer vi consigliamo una ciotola dai bordi alti) e azionare la macchina.

Come montare la panna senza le fruste elettriche?

Nessun problema! La panna si può montare anche a mano utilizzando una semplice forchetta o una frusta manuale. Per farlo, versa la panna fredda all'interno di un contenitore capiente, tienilo ben saldo con una mano e con l'altra muovi la frusta con dei movimenti circolari e sempre nella stessa direzione.

Cosa usare se non si hanno le fruste elettriche?

In momenti bui, quando non si trova la frusta, si possono sempre intrecciare i rebbi di due forchette per ottenere un effetto simile.

Cosa fare se non si riesce a montare la panna?

Ricapitolando: se la vostra panna non monta, riponete tutto in frigo per una mezz'ora. Una volta trascorsi almeno 30 minuti, riprendete il procedimento: la vostra panna inizierà a diventare densa e spumosa.

Perché la panna si è smontata?

Stracciare la panna significa montarla troppo a lungo: in questo caso il grasso di cui è composta si separa dal siero e fa "impazzire" il composto che risulta poco cremoso e, come già detto, non omogeneo. Siamo davanti ad uno dei casi in cui la panna si è smontata.

Black+Decker: col nuovo frullatore a immersione 1000W più ricette in meno tempo