Come muore il Re della Notte?

Domanda di: Dr. Hector Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (24 voti)

Il Re della Notte verrà ucciso nella battaglia di Grande Inverno per mano di Arya Stark, la quale lo infilzerà con la sua daga in acciaio di Valyria, provocando la completa distruzione dell'armata dei morti: la morte di un estraneo causa l'immediata distruzione di tutti i cadaveri da lui stesso riportati in vita.

In quale puntata muore il Re della Notte?

L'ottava ed ultima stagione di Game of Thrones (Il Trono di Spade) è giunta al suo giro di boa con la puntata 8×03. Questa notte è infatti andata in onda il terzo episodio, che ha visto i protagonisti affrontare la grande battaglia contro il Re della Notte ed il suo esercito di non morti (qui il nostro riassunto).

Perché il Re della Notte vuole uccidere Bran?

Bran Stark, essendo il nuovo corvo con tre occhi, si offre come esca per richiamare il Re della Notte e attirarlo in una trappola. Bran spiega che il Re della Notte verrà per lui perché vuole "cancellare il mondo, e il Corvo con tre occhi è la sua memoria".

Quale drago viene ucciso dal Re della Notte?

Viserion era uno dei draghi nati nel Mare Dothraki assieme a Drogon e Rhaegal. Appartiene a Daenerys Targaryen e prende il nome dal fratello della ragazza, Viserys Targaryen. Viene abbattuto dal Re della Notte ma poi rianimato da quest'ultimo sotto forma di non-morto.

Come muore Arya Stark?

Dopo essersi assicurata che le donne che non avevano partecipato al massacro non bevano il vino avvelenato, Arya fa il suo brindisi e tutti gli uomini di Casa Frey muoiono in pochi secondi.

Got/Il Trono di Spade ep.8.3 - Arya vs Il Re della Notte