Domanda di: Luigi Piras | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.7/5
(44 voti)
Lo scopriamo nell'episodio 4×15. FP conferma che Jughead è stato ucciso da un corpo contundente e la prova è la pietra sporca di sangue. Dopo che Donna accusa i tre amici di Jones, FP si reca a scuola e li arresta. Vista la mancanza di prove per il sangue finto sulla pietra sostituita, vengono tutti rilasciati.
Quindi bandisce Penelope nel bunker di Dilton e decide di dare a Jason un ultimo addio con un funerale norreno al fiume Sweetwater, al quale presenziano anche Toni, Betty, Jughead, Archie e Veronica. La puntata si chiude con un flashforward che mostra Betty che aveva ucciso Jughead con un sasso.
Anche per Jughead ci sono buone nuove: il giovane viene contattato dal Direttore Weatherbee che gli propone di assumere la direzione del giornale studentesco; se sarà bravo sarà richiamato a insegnare. Tabitha, la sua fidanzata, invece si dice pronta per una convivenza.
Era il crimine perfetto. Fingere la sua morte ha dato il tempo a Jughead per indagare su un altro omicidio: quello del suo ex insegnante di inglese, il signor Chipping. Alcune persone erano ovviamente coinvolte nella cospirazione per fingere la morte di Jughead sin dall'inizio, mentre ad altri è stato detto in seguito.
Ed è in questo momento che arriva il colpo di scena: Archie, attirato con un inganno da Cheryl, diventa la vittima sacrificale per gli dei venendo, così, pugnalato a morte dalla stessa Cheryl che gli strappa il cuore e lo mostra ai cittadini di Riverdale.