Come muoversi dall'aeroporto El Prat?

Domanda di: Cirino Basile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (10 voti)

Il bus di linea che collega l'aeroporto El Prat al centro della città è il bus 46. Si tratta di un bus che fa tutte le fermate e passa sia dal terminal 1 che dal terminal 2. Il tragitto fino al capolinea in plaça d'Espanya (dove potrete effettuare il cambio con la metro) dura circa 45 minuti.

Quanto costa il taxi da aeroporto di Barcellona al centro?

Dall'aeroporto a Barcellona in taxi

Il prezzo minimo che vi sarà addebitato per una corsa in taxi dall'aeroporto è di € 20, anche se per arrivare in centro a Barcellona spenderete circa 40€.

Dove si prende la metro all'aeroporto di Barcellona?

Metropolitana per il centro di Barcellona

La linea L9 Sud della metropolitana di Barcellona collega l'aeroporto El Prat con la città. La fermata della metropolitana presso il terminal 1 è al piano terra, mentre al terminal 2 si trova all'esterno dell'edificio.

Come conviene muoversi a Barcellona?

Una volta arrivati, il modo migliore per muoversi a Barcellona sono i piedi e i mezzi pubblici. Anche se ci arrivate in auto, conviene parcheggiare in uno dei parcheggi pubblici e poi muoversi con le metropolitane, gli autobus, i taxi, a piedi o in bici.

Dove atterra Ryanair a El Prat?

Il nuovo Terminal 1 gestisce attualmente il 70% dei voli, ma volando con Ryanair atterrerete al Terminal 2. L'aeroporto El Prat è di proprietà della compagnia pubblica ENAIRE, proprietaria al 51% di AENA, Aeropuertos Españoles y Navegación Aérea, e ne gestisce quasi tutti i servizi.

Come spostarsi dall'aeroporto El Prat a Barcellona