Come nascondere i capelli bianchi senza fare la tinta?

Domanda di: Cassiopea Marino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (62 voti)

L'henné, e le erbe che tingono in generale, si possono utilizzare per cambiare il proprio colore di capelli o per donare dei riflessi delicati. L'henné rosso è quello che tinge più degli altri, l'unico in grado di coprire veramente i capelli bianchi e va applicato sui capelli puliti.

Come coprire i capelli bianchi in modo naturale?

Anche con il cacao possiamo scurire i capelli bianchi in maniera naturale. In questo caso, occorre mescolare 3 cucchiai di miele con 3 cucchiai di cacao, fino a creare una crema densa. Il composto va lasciato agire sui capelli asciutti per circa un'ora, prima di risciacquare.

Cosa usare al posto della tinta per capelli?

  • L'henné è una polvere colorante naturale molto in voga tra chi vuole cambiare look alla propria chioma senza usare prodotti aggressivi. ...
  • Quello originale conferisce un colore rossastro dalle sfumature differenti a seconda del colore di partenza dei capelli e del tempo di applicazione.

Come coprire i capelli in modo naturale?

Si consiglia di utilizzare hennè naturale, o lawsonia in polvere, mescolato con succo di limone o un altro liquido acido. Prima di iniziare la tinta con hennè, lascia riposare la mistura per diverse ore per fargli rilasciare la tinta, quindi applicala sui capelli, lasciala agire per circa un'ora e lavala.

Come fare per non fare più la tinta?

Per salvaguardare ulteriormente il colore tra un appuntamento e l'altro, Martin raccomanda ai suoi clienti di limitare l'uso di phon, piastre etc, di evitare l'esposizione al sole e al cloro e di fare lo shampoo solo una volta alla settimana.

ADDIO capelli bianchi in 3 minuti: NUOVO TRUCCHETTO FAI DA TE