Come nascondere i pori dilatati acne?

Domanda di: Enrico Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (48 voti)

In caso di pori dilatati, piccole cicatrici da acne o rughe, è difficile ottenere l'effetto pelle di porcellana. Per coprire queste imperfezioni del viso, si può utilizzare un primer viso dall'effetto levigante, in grado di creare un film "riempitivo" atto a poter procedere con correttore e fondotinta in superficie.

Come non far vedere i pori dilatati?

Tra le possibili opzioni che possono essere considerate per ridurre i pori dilatati rientrano: terapia fotodinamica, laser a diodi e radiofrequenza non ablativa.

Come coprire i buchi dell acne?

In realtà bastano pochi alleati: un buon fondotinta per uniformare l'incarnato, un correttore (importante è la scelta della nuance corretta, in grado di neutralizzare eventuali rossori), un primer idratante da applicare prima della base, così da “riempire” quei piccoli solchi e segni causati dall'acne e, soprattutto, ...

Come coprire i pori della pelle?

Scegli un primer opacizzante con effetto blur-perfezionante per nascondere i pori aperti; Per coprire i pori del viso, scegli un fondotinta matte con una formulazione leggera, così da non appesantire la grana del viso.

Come coprire l'acne con il trucco?

Dopo aver applicato il fondotinta puoi schiarire le zone scure sotto gli occhi con uno stick coprente per le occhiaie. Applica il fard e poi una cipria leggera. La cipria assorbe il sebo in eccesso, previene lo sviluppo delle zone grasse sulla pelle ed aiuta il tuo make-up a durare di più.

Come sbarazzarsi in modo permanente dei grandi pori dilatati e cicatrici da acne NATURALMENTE A CASA