Come nascondere piastrelle brutte?

Domanda di: Dott. Mariagiulia Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (54 voti)

In commercio esistono molte soluzioni per ricoprire le vecchie piastrelle: – Le piastrelle in PVC adesive sono composte da pannelli in pvc che si fissano alle vecchie piastrelle mediante un adesivo. Costituiscono una soluzione economica, sono resistenti all'acqua e ideali per chi ricerca una soluzione fai-da-te.

Come coprire piastrelle che non piacciono?

Coprire le vecchie piastrelle con smalto coprente. Se la superficie è estesa e il budget è piuttosto ridotto, la soluzione perfetta è sicuramente lo smalto per piastrelle. Si applica con il pennello o con il rullo, si asciuga in fretta e garantisce un'ottima copertura e impermeabilità.

Come mascherare piastrelle rotte?

Nascondere le piastrelle graffiate con lo smalto coprente

Lo smalto aderisce perfettamente e può essere steso sulle vecchie piastrelle, anche su quelle più lucide, con un pennello o un rullo. Una volta asciugato, lo smalto risulta resistente ai graffi e ai detergenti e non risente di umidità e calore.

Come nascondere un brutto pavimento?

La resina è la soluzione ideale per rivestire con poco spessore un pavimento esistente. Che questo sia in piastrelle o in altro materiale, il consiglio è sempre di chiedere a un tecnico specializzato un sopralluogo per valutare se il fondo esistente è adatto.

Cosa si può mettere sopra le piastrelle?

Il microcemento è il miglior rivestimento decorativo per rinnovare le vecchie piastrelle perché è un materiale altamente aderente e soprattutto, perché permette di rinnovare e rivestire le piastrelle rapidamente e senza opere edili.

Method Surprised 50 Years Old Tiler! Remove Tiles Without Breaking