VIDEO
Trovate 24 domande correlate
Come trascinare una formula su tutta la colonna?
È anche possibile premere CTRL+D per riempire la formula in basso in una colonna. Selezionare prima di tutto la cella contenente la formula da riempire, quindi selezionare le celle sottostanti e quindi premere CTRL+D.
A cosa serve il tasto F4 durante la digitazione di una formula?
Ulteriori informazioni. F4 è un tasto di scelta rapida predefinito in Excel che ripete l'ultimo comando o azione.
Come nascondere valori?
Nascondere i valori zero nelle celle selezionate
Selezionare le celle che contengono i valori zero (0) da nascondere. È possibile premere CTRL+1 oppure nella scheda Home fare clic su Formato > Formato celle. Fare clic su Numero > Personalizza. Nella casellaTipo digitare 0;-0;;@ e quindi fare clic su OK.
Come visualizzare risultato formula Excel?
Per mostrare le formule in tutte le celle, premere CTRL+` (accento grave). Quando le formule sono visibili, stampare il foglio di lavoro come di consueto. Per mostrare nuovamente i risultati delle formule in tutte le celle, premere di nuovo CTRL+`.
Come funziona la formula cerca vert?
Nella sua forma più semplice, la funzione CERCA.VERT è: =CERCA.VERT(Cosa cercare, dove si vuole cercarlo, il numero di colonna nell'intervallo contenente il valore da restituire, restituire una corrispondenza approssimativa o esatta, indicata come 1/VERO o 0/FALSO).
Come vedere le formule nascoste su Excel?
Mostrare le formule su Excel per Windows Se non visualizzi la barra fx, seleziona la scheda Visualizza dalla barra degli strumenti di Excel e apponi il segno di spunta accanto alla voce Barra della formula.
Cosa consente di nascondere Excel?
Per nascondere e bloccare le colonne di excel, è necessario utilizzare le funzioni "nascondi" e "blocca" di excel. Per nascondere una colonna, è sufficiente fare clic con il pulsante destro del mouse sull'intestazione della colonna e selezionare "nascondi".
Come nascondere un oggetto?
I migliori posti per nascondere oggetti di valore
La cassaforte è qualcosa che garantisce un alto grado di sicurezza. ... Gradini, battiscopa e pavimenti hanno spazi cavi naturali , oppure possono essere creati. ... Altri nascondigli temporanei: Chiudete con le mandate la porta anche se vi assentate per poco.
Come trasformare formula in valore?
Sostituire parte di una formula con il rispettivo valore calcolato
Fare clic sulla cella che contiene la formula. Nella casella barra della formula. ... Per calcolare la parte selezionata, premere F9. Per sostituire la parte selezionata della formula con il relativo valore calcolato, premere INVIO.
Come togliere un valore da una cella Excel?
Cancella il contenuto di una cella
Seleziona una cella (o le celle) e utilizza i tasti [Elimina] o [Backspace] per cancellare il contenuto corrente. ... Per cancellare il contenuto di un'intera riga, prima clicca sul numero della riga a sinistra per evidenziarla e quindi premi il tasto [Canc] o [Backspace] sulla tastiera.
Come cambiare formula in Excel?
Sostituire parte di una formula con il rispettivo valore calcolato
Selezionare la cella contenente la formula. Nella barra della formula selezionare la parte della formula che si vuole sostituire con il relativo valore calcolato. ... Premere + = . ... Premere INVIO.
Perché vedo la formula e non il risultato?
Controlla attraverso "Office -> Opzioni di Excel -> Opzioni avanzate -> Opzioni di visualizzazione per il foglio di lavoro: -> Visualizza formule nelle celle anzichè i risultati calcolati". Se l'opzione è attiva allora vedrai le formule, se disattiva vedrai i risultati.
Come non calcolare ignorare la formula se la cella è vuota in Excel?
Per ignorare una formula o non calcolare se la cella specifica è vuota in Excel, dobbiamo controllare che la cella specifica sia vuota o meno con la funzione SE, se non è vuota, possiamo procedere al calcolo con la formula originale.
Come bloccare il risultato di una cella?
Trascina o copia la formula e blocca il valore della cella con il tasto F4. Per bloccare il riferimento di cella di una singola cella della formula, il F4 chiave può aiutarti facilmente.
Cosa rappresenta A1 in Excel?
$A1 significa che la colonna A è fissa, mentre la riga può cambiare; A&1 significa che la riga 1 è fissa, mentre la colonna può cambiare; $C8 significa che la colonna C è fissa, mentre la riga può cambiare; C&8 significa che la riga 8 è fissa, mentre la colonna può cambiare.
Cosa accade premendo il tasto F2?
- F2: Se premuto in Esplora risorse di Windows (quindi quando si apre una cartella), F2 lascia permette di rinominare il file o la cartella selezionata. Con i programmi Office, premendo Alt + Ctrl + F2 si apre la raccolta dei Documenti.
A cosa servono i tasti F1 F2?
F1: apre la guida virtuale relativa all'area di Windows, al programma o all'applicazione in uso, quando disponibile. F2: rinomina file e cartelle, dopo aver selezionato l'elemento di proprio interesse. F3: avvia rapidamente la ricerca di file e cartelle. F4: in Esplora File, espande la barra dei percorsi.
Cosa accade premendo il tasto F2 in Excel?
F2 serve per entrare in modifica nella cella. la stessa cosa si ottiene cliccando nella cella (una volta per selezionare ed una volta per entrare in modifica)oppure cliccando nella barra della formula.
Come mettere due formule nella stessa cella?
Crea una formula semplice per concatenare il testo Premi = (il segno di uguale). Fai clic sulla prima cella a cui vuoi fare riferimento nell'unione, quindi premi + (il segno più). Fai clic sulla seconda cella a cui vuoi fare riferimento (per unire i valori) e premi Invio.
Come faccio a legare due formule Excel?
Digitare = e quindi selezionare la prima cella da combinare. Digitare&e racchiudere uno spazio tra virgolette. Selezionare la cella successiva da combinare e premere INVIO. Una formula d'esempio può essere =A2&" "&B2.