Come Netflix riconosce il nucleo familiare?

Domanda di: Dott. Omar Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (9 voti)

Un Nucleo domestico Netflix può essere impostato utilizzando la maggior parte delle TV. I dispositivi che utilizzano il tuo account Netflix sulla stessa connessione Internet di questa TV apparterranno automaticamente al tuo Nucleo domestico Netflix.

Come Netflix controlla nucleo familiare?

Come funziona il sistema di verifica

Netflix punta a sfiancare gli utenti che fuori dal “nucleo domestico”. Ogni volta che si fa un accesso esterno a un account Netflix viene inviato al proprietario dell'account principale un codice di verifica. Una sistema molto serrato, a cui bisogna rispondere entro 15 minuti.

Perché Netflix mi dice che non faccio parte del nucleo familiare?

Questo messaggio indica che non è stato possibile associare la TV con il tuo Nucleo domestico Netflix. Se hai effettuato l'accesso a Netflix su un dispositivo che non appartiene al tuo Nucleo domestico Netflix, potresti dover verificare il dispositivo per guardare Netflix.

Cosa si rischia a condividere su Netflix?

Se dunque fino a oggi si condivideva la password con qualcun altro, secondo le condizioni d'uso di Netflix bisognerà acquistare per l'altra persona una utenza aggiuntiva dal costo supplementare di 4,99 euro al mese che si sommeranno al prezzo del piano del titolare.

Come Netflix controlla?

Nel caso in cui tu sia fuori casa, Netflix farà scattare la verifica del profilo inviando via mail o al numero di telefono registrato un codice da 4 cifre da inserire sul dispositivo entro 15 minuti.

Come impostare il proprio Nucleo Domestico Netflix