Come non abbronzarsi il viso?

Domanda di: Modesto Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (70 voti)

Se anche tu vuoi mantenere la tua pelle chiara, ecco alcuni preziosi consigli.
  1. Tendenza No-Tan.
  2. Usa una protezione solare. Sceglila con l'SPF 50 o +
  3. Non dimenticare mai cappello e occhiali da sole. Occhiali cool e utili. Cappelli.
  4. Stai all'ombra il più possibile.

Come togliere l'abbronzatura sul viso?

Prendete il succo di un pomodoro e mescolatelo con un cucchiaino di farina di riso. Applicate questa pasta come scrub per il viso una volta ogni due settimane per rimuovere la pelle morta. Il pomodoro è una ricca fonte di vitamina C, che ha come effetto quello di aumentare gli antiossidanti e schiarire la carnagione.

Come togliere l'abbronzatura naturale?

Mescola il succo di pomodoro con un cucchiaio di farina di riso e applica la pasta come uno scrub ogni due settimane, massaggiando sulla pelle. Succo di arancia e yogurt: per lo stesso identico motivo del pomodoro, il succo di arancia è anche molto efficace.

Perché la pelle del viso non si abbronza?

La pelle del viso è, infatti, molto delicata e sottile e per questo motivo si scotta più velocemente rispetto al corpo. Inoltre, alcune zone del corpo come spalle, gambe o piedi sono più spesso esposte al sole e quindi tendono ad abbronzarsi prima, con il risultato di far sembrare il viso molto più chiaro.

Quando si toglie l'abbronzatura?

Se non è continuamente rinnovata dai raggi solari, l'abbronzatura si perde nell'arco di tre settimane. Questo accade perché le cellule esposte al sole hanno un ciclo vitale più breve del normale (durante l'anno è di 28 giorni) e quando muoiono si staccano, portando via con loro anche la tintarella.

LE LAMPADE ABBRONZANTI SI O NO?