Come non far attaccare la torta alla teglia senza burro?

Domanda di: Dr. Marzio Amato  |  Ultimo aggiornamento: 17 novembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (8 voti)

Metodo 1: Il più scontato, naturalmente, è quello base di utilizzare la carta forno. Del resto nasce proprio per questa ragione. Sarà sufficiente infatti versarci sopra l'impasto, cuocere ed una volta pronto il nostro dolce la carta si rimuoverà da sola. Il più facile.

Come Imburrare una teglia se non si ha il burro?

Chi è intollerante al lattosio o chi semplicemente non si ritrova del burro in casa può sostituirlo con olio di semi o di oliva.

Cosa mettere nella teglia per non far attaccare la torta?

Utilizzare la carta da forno: questo è il metodo più comune e più usato, è semplicissimo e richiede poco tempo. Basta sistemare la carta sul fondo e ai lati della teglia (volendo si può bagnarla, strizzarla e utilizzarla. Si otterranno delle pieghe ma non attacca), versare il composto ed infornare.

Cosa mettere al posto della farina per non far attaccare?

L'olio è un ottimo ingrediente e ha un'importante funzione lubrificante, e può essere usato sia extravergine d'oliva che di semi. Nel primo, caso, ovviamente, contribuirà anche a insaporire il fondo della pizza.

Come far staccare la torta?

Infatti, se dopo aver imburrato lo stampo vi accorgete che la torta ai bordi non si stacca, con l'aiuto di un coltello dalla lama sottile o con una spatola, staccate con cura i bordi, finché la torta non viene via. Badate bene che è sempre meglio far riposare e raffreddare i dolci prima di estrarli dallo stampo.

STACCANTE per TEGLIE fatto in casa - SENZA BURRO 🌿VEGANO🌿 • torte, muffin, plumcake •