Come non far diventare molli le carote?

Domanda di: Dott. Manuele Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (44 voti)

Portate a bollore 4 litri di acqua non salata, poi aggiungete le Carote e fatele scottare per circa 3-5 minuti. Scolatele e trasferitele immediatamente in una ciotola colma di acqua fredda con alcuni cubetti di ghiaccio, in modo da mantenere inalterati sia il colore che la consistenza.

Cosa fare quando le carote diventano molli?

Riempite una scodella grande con acqua fredda e cubetti di ghiaccio. Immergete le carote gommose per qualche minuto nell'acqua ghiacciata.

Come mantenere le carote croccanti?

Metterle in freezer per qualche ora e quindi spostale nelle vaschette per alimenti o nei sacchetti appositi per la conservazione in freezer. Questo tipo di conservazione garantisce carote saporite e inalterate per circa 6 mesi. Fresche, croccanti e pronte all'uso.

Perché le carote in frigo diventano molli?

Una volta raccolte però non sono più idratate e l'acqua che hanno continua invece ad evaporare, senza che venga rinnovata: le cellule quindi perdono pian piano la loro struttura. E così le verdure diventano molli.

Come far durare a lungo le carote?

Intere, non pelate: immerse con la radice in un barattolo riempito a metà d'acqua. Non si ammosciano, durano più a lungo e non ti dimentichi di averle nascoste nel cassetto del frigo! A bastoncini: già pelate e tagliate, completamente immerse in un barattolo pieno d'acqua.

GIORGIA HA AVUTO UNA REAZIONE ALLERGICA CON PAPÀ SALVO! *ANDIAMO AL PRONTO SOCCORSO*