Chi cura le borse sotto gli occhi?

Domanda di: Vinicio Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (8 voti)

I pazienti si rivolgono al chirurgo oculoplastico: Perché lamentano uno sguardo stanco, depresso e invecchiato a causa delle borse sotto gli occhi. Perché la presenza di sacche adipose prominenti genera in loro disagio e imbarazzo sociale.

Come risolvere il problema delle borse sotto gli occhi?

Per agevolare il drenaggio dei liquidi che tendono ad accumularsi nelle borse può essere necessario dormire con la testa sollevata, adoperando cuscini più alti. Esistono in commercio dei preparati cosmetici, sotto forma di creme, lozioni e gel, che hanno azione astringente e aiutano a ridurre il gonfiore delle borse.

Quanto costa eliminare le borse sotto gli occhi?

Il costo dell'intervento va dai 2.500,00 ai 4.000,00 euro e comprende il costo dello stesso con i controlli post-operatori (2 o 3).

Cosa bere per sgonfiare le borse sotto gli occhi?

Il caffè funge da energizzante e diuretico non solo da bere. Applicato sotto l'occhio, riduce gli inestetismi della pelle sotto forma di borse ed occhiaie. La camomilla, dalle proprietà emollienti e antinfiammatorie, è capace di dare sollievo in modo delicato e rinfrescante.

Cosa vuol dire quando si ha le borse sotto gli occhi?

I fattori che causano le borse sono numerosi: certamente l'invecchiamento della pelle, con la conseguente perdita di elasticità dei tessuti, lo stress e la stanchezza, la mancanza di riposo, la diminuzione del tono muscolare.

Come ridurre le borse sotto gli occhi con un massaggio, fai da te, efficace!