Quando si beve il succo di sedano?

Domanda di: Giacinta Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (26 voti)

Nello specifico, si tratta di un alimento “ipocalorico negativo”: ciò significa che l'energia impiegata per digerirlo eccede le calorie assunte mangiandolo. Bere un estratto di sedano ogni mattina a colazione è dunque un'ottima soluzione per ridurre il senso di fame ed eliminare i liquidi in eccesso.

Come usare il sedano per dimagrire?

I gambi di sedano possono essere aggiunti come ingrediente in frullati, centrifugati o estratti di frutta e verdura: un'ottima idea per assumere velocemente tutte le sostanze nutrienti di questo ortaggio. Questo ortaggio è un ottimo spezza fame, consigliato in qualsiasi momento della giornata.

Come assumere il sedano?

Il succo di sedano va bevuto a stomaco vuoto, possibilmente la mattina appena svegli. Non va diluito con acqua o con altri succhi come il limone. Porzioni per un adulto: 1 mazzo di sedano.

Come fare succo di sedano senza estrattore?

4/7 – Il sedano

Nel caso in cui non si disponga dell'elettrodomestico citato, basterà ridurre in poltiglia il gambo del sedano con l'ausilio di un tritatutto. Bisognerà poi filtrare il succo con un colino dalle maglie molto fitte, aiutandovi con un cucchiaio.

Come fare il succo di sedano?

Come si fa il succo di sedano

Procedete quindi privando le foglie e il gambo del sedano delle aree filamentose, lavateli accuratamente con dell'acqua fresca, e frullate fino a ottenere una cremina densa e omogenea.

Bevi il Succo di Sedano per una Settimana, Trasformerà Completamente il tuo Corpo