Come non far fumare un diesel?

Domanda di: Loretta Amato  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (32 voti)

Fumo nero dalla marmitta diesel e benzina: rimedi Con la decarbonizzazione è infatti possibile procedere a un lavaggio preciso e accurato delle componenti interne del veicolo (motore, turbina, valvola EGR, filtro antiparticolato) così da eliminare ogni residuo carbonico e di conseguenza le fastidiose fumate nere.

Come diminuire il fumo del diesel?

Se i filtri sono sporchi contribuiscono all'aumento di fumosità nonché a problemi di erogazione del motore. Può dare una mano anche l'utilizzo dei filtri aria sportivi in poliestere: migliorano l'erogazione del motore, favoriscono l'abbassamento della fumosità.

Perché la macchina diesel fa fumo?

La cattiva combustione genera parti incombuste che sporcano il Fap e provocano il fumo nero dallo scarico. Il meccanico MotorSistem consiglia questi i prodotti specifici per il trattamento del gasolio, nelle auto diesel che producono un eccessivo fumo nero dallo scarico.

Cosa fare se la macchina fa fumo?

Rallentare o fermarsi – Se sentite odore di bruciato o vedete fumo uscire dal cofano, rallentate, procedete a velocità costante e, non appena possibile, fermatevi per evitare guai peggiori alla vostra auto. Meglio in un'area di servizio o in una piazzola di sosta.

Perché il motore diesel fa fumo nero?

Il filtro antiparticolato di un'auto diesel è in genere soggetto all'azione di una coltre spessa di fumo nero che può farlo intasare. Per questo motivo, diviene necessario l'intervento di un esperto per una pulizia che viene effettuata con degli specifici prodotti in grado di rimuovere sporco e incrostazioni.

Fumo nero dalla marmitta? Pro e Contro TOP DIESEL Bardahl - cosa devo utilizzare per risolvere?