La verità è che non esistono trucchi su come eludere alcol test. Il segreto sta solo nel non bere. L'articolo 186 del codice della strada vieta l'uso di bevande alcoliche per chi è alla guida. Così se si supera un tasso alcolemico pari a 0,5 grammi è prevista una multa da 527 a 2108 euro.
Comunque, il modo migliore e semplice di "fregare l'etilometro" è questo: NON guidate in stato di ebbrezza, NON bevete niente prima di mettervi alla guida (anche due birre piccole potrebbero bastare per superare il limite di 0,50: dipende dal vostro fisico, dal peso corporeo, dal vostro metabolismo, e quant'altro).
Imporsi di fare movimento: Il fruttosio nelle bevande sportive, succhi di frutta e miele possono aiutare a smaltire l'alcool più velocemente, così come l'esercizio fisico (se riuscite a imporre a voi stessi di muovervi!).
Non esistono metodi o sostanze che consentano di eliminare o mascherare gli effetti dell'alcol, o di alterare il risultato delle analisi (vedi: come smaltire una sbornia). Attualmente, in Italia, il valore limite legale di alcolemia, stabilito per la guida, è di 0,5 g/L (= 50 mg/dL).
Come abbassare il tasso alcolemico per l etilometro?
L'unica maniera per abbassare il tasso alcolico è quella di accelerare il metabolismo attraverso attività fisica, ad esempio correre per un paio di km abbassa sensibilmente il tasso alcolico (circa di 0,5 g/l) ma purtroppo quando la polizia ci ferma non possiamo chiedere di fare una corsa!!!