Come non far sciogliere una torta?

Domanda di: Silvano Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (42 voti)

Una volta raffreddato, copri la torta con uno strato di pellicola trasparente o mettila in un contenitore ermetico per evitare la perdita di umidità e mantenere la sua consistenza.

Come trasportare una torta senza farla sciogliere?

Scatole di cartone per dolci

Questi portatorta, sono realizzati in cartone e non a caso viene scelto questo materiale per le nostre box per torte. Il cartone infatti, è un materiale notoriamente isolante, pertanto, manterrà a lungo invariata la temperatura del nostro dolce.

Come tenere ferma una torta?

Per farla ancorare al meglio al vassoio, è bene disporre della gelatina per dolci sulla base in modo da far aderire la torta e mantenerla ferma. È anche consigliabile congelare la torta che presenta glasse per qualche minuto prima del trasporto, in modo da stabilizzarne la consistenza.

Come evitare l'effetto vulcano nelle torte?

Ma esiste un trucchetto per evitare questo tanto odiato "effetto vulcano"? La risposta è sì, ma quasi nessuno ne è al corrente. Se il problema è che i bordi si cuociono prima rispetto al centro, allora la soluzione è rallentare la cottura di questi con dell'acqua.

Quando togliere la torta dalla teglia calda o fredda?

In generale, a meno che la ricetta non preveda espressamente il contrario, c'è un modo per ridurre i rischi di rotture nel passare la torta dallo stampo al vassoio: attendere che il dolce sia completamente cotto e raffreddato prima di provare a rimuoverlo dalla sua teglia, lasciandolo fuori per almeno venti o trenta ...

Una torta di mele 🍎 che si scioglie in bocca! Tutti cercano questa ricetta! semplice e deliziosa 🤩