Come non far uscire acqua dal piatto doccia?

Domanda di: Joannes Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (62 voti)

Come risolvere le fuoriuscite di acqua
Negli anni è stato appurato un sistema tradizionale riguardo le giunzioni in silicone. Esse impediscono all'acqua di uscire fuori dal piatto doccia, in modo tale che possa fare il suo regolare decorso nello scarico. Il silicone si usa come sigillante per giunture e fughe.

Perché esce l'acqua dal piatto doccia?

In molte occasioni, quando si ristruttura un bagno, i professionisti si imbattono in una pendenza troppo bassa del tubo che collega lo scarico del piatto doccia in resina con le tubature generali. In questo caso, l'acqua si accumula nel primo tubo, dando l'impressione che lo scarico del piatto doccia sia intasato.

Cosa fare se il piatto doccia perde acqua?

Cosa fare per sistemare il piatto doccia che perde

Una volta liberato il sifone, bisogna scaricare un pò d'acqua per vedere quanta ne fuoriesce effettivamente. Una volta fatto questo bisognerà centrare nuovamente il sifone con il foro del piatto, assicurandovi che la guarnizione sia inserita correttamente.

Come sigillare il piatto doccia?

Applicare Uno Strato Di Silicone

Iniziare con l'angolo interno del piatto doccia e applicare gentilmente il silicone lungo il bordo con un movimento continuo. Assicurarsi che lo strato sia uniforme. Non applicare troppo silicone perché sarà difficile da rimuovere.

Come rendere il piatto doccia antiscivolo?

Keeper® Kit è il trattamento definitivo invisibile che rende i piatti doccia e le vasche da bagno antisdrucciolo. Keeper® Kit è un trattamento in microtecnologia chimica che, interagendo con la porosità, modifica la struttura naturale della superficie rendendola antiscivolo.

Risolvere il problema dell'acqua che rimane nel piatto doccia