Come non farsi fregare su PostePay?

Domanda di: Arduino Conti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (19 voti)

controllare sempre l'attendibilità di una e-mail prima di aprirla, verificando che il mittente sia realmente chi dice di essere: controllare com'è scritto l'indirizzo e-mail da cui è arrivata non scaricare gli allegati delle e-mail sospette prima di aver verificato che il mittente sia noto o ufficiale.

Come non essere truffati con Postepay?

Come proteggersi da una truffa postepay? Occorre agire in modo deciso se ci si rende conto ad esempio che la propria carta è stata clonata. Senza panico. Anzi, se alcuni malintenzionati hanno clonato la postepay la prima cosa da fare è cercare di bloccare la carta e notificare l'accaduto a Poste Italiane.

Cosa non dare mai della Postepay?

Poste Italiane S.p.A. e PostePay S.p.A. non chiedono mai i dati riservati (utenza, password, codici di sicurezza per eseguire una transazione, ad esempio codice OTP-One Time Password ricevuto via sms) in nessuna modalità (e-mail, sms, chat di social network, operatori di call center) e per nessuna finalità: «La nostra ...

Come fanno a truffare con Postepay?

La truffa, sotto forma di SMS spoofing, mira a carpire le credenziali bancarie della vittima (codice utente per l'accesso all'app di Poste, numeri della postepay) necessarie per accedere al servizio bancario telematico.

Come proteggere la propria Postepay?

Se possiedi una carta Postepay puoi usufruire del nuovo servizio di protezione OTP (One Time Password) che, abbinando un numero cellulare alla carta, permette all'utente di poter confermare ogni transazione in atto sul suo conto garantendo maggiore trasparenza e sicurezza.

PostePay e la truffa delle transazioni sospette: come proteggersi