Come non farsi rubare il casco dalla moto?

Domanda di: Dr. Donatella Negri  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (75 voti)

Helmetlok con la barra a T è un lucchetto a moschettone programmabile a 4 cifre, con un meccanismo di blocco progettato per bloccare il casco legandolo alla moto. Basta aprire la chiusura, far scivolare il moschettone attraverso il gancio a D o utilizzare la barra a T per fissarlo alla moto e poi bloccarlo.

Cosa fare se ti rubano il casco?

La prima cosa che il proprietario deve fare è recarsi alla sede della Polizia o alla stazione dei Carabinieri più vicina per sporgere denuncia.

Come assicurare il casco alla moto?

Bloccare il casco con un lucchetto per casco da moto è facile. Passa il cavo gommato con la parte inferiore del tuo casco e anche con la visiera. Dopodiché fissalo al telaio della tua bici o a qualsiasi altra parte della tua bici che ritieni ideale.

Dove appoggiare il casco?

Posto che l'ideale è portarlo con sé anche per evitare che diventi di “qualcun altro”, se fermate la moto in un luogo sicuro e sotto controllo potete appoggiare il casco su superfici piane quali la sella o la parte superiore del baulone, sebbene anche in questo caso uno scossone o una folata di vento, potrebbero ...

Come legare casco jet allo scooter?

In alcuni scooter (come le Vespa) il bordo del sottosella è caratterizzato da tacchette di ancoraggio in materiale plastico dove è possibile agganciare l'anello di sicurezza del casco (sia esso integrale, sia jet) e successivamente chiudere la sella.

4 OGGETTI *ESSENZIALI* PER EVITARE IL FURTO MOTO - I MIGLIORI ANTIFURTO PER MOTO