Come non pagare la visita medico sportiva?

Domanda di: Priamo Damico  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (59 voti)

La visita di idoneità agonistica è gratuita per gli atleti minorenni e per gli atleti disabili (con invalidità superiore al 66%); per tutti gli altri è a pagamento, in base allo sport praticato.

Quanto costa la visita medica per lo sport?

Su Cup Solidale il prezzo di Visita Medico Sportiva Non Agonistica Over 40 Anni varia moltissimo: oggi il nostro Osservatorio Prezzi registra un prezzo minimo di 30€, e un prezzo massimo di 150€.

Quanto costa un certificato medico per andare in palestra?

I certificati per l'attività non agonistica sono a pagamento se rilasciati dai medici sportivi (il costo è di 40 euro), mentre sono gratuiti se rilasciati dai medici di famiglia o dai pediatri di libera scelta convenzionati con il SSN (Sistema Sanitario Nazionale).

Chi paga la visita medico sportiva agonistica?

Per poter allenarsi e giocare i ragazzi dovranno così effettuare la visita medico-sportiva a PAGAMENTO nei centri specializzati, con un costo di circa 40 euro che salvo comprovati precedenti impedimenti sarà a carico dei genitori.

Come avere il certificato sportivo non agonistico?

Il certificato di idoneità sportiva non agonistica è rilasciato dal Medico di Medicina Generale o dal Pediatra di Libera Scelta. Può essere rilasciato anche dai medici che operano nei servizi di Medicina dello sport, contestualmente al rilascio del certificato di idoneità sportiva agonistica.

Come funziona la visita medico sportiva di idoneità e quando va fatta?