Come non pagare le rate residue del modem Tim?

Domanda di: Mariano Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (48 voti)

In questo modo, in caso di cessazione della linea fissa TIM, i clienti potranno scegliere se mantenere il modem pagando le rate residue oppure restituirlo a TIM senza dover corrispondere le rate residue. Per effettuare questa scelta il cliente dovrà contattare il Servizio Clienti 187.

Come richiedere l'annullamento delle rate residue del modem?

Il provider fa sapere che è necessario contattare il Servizio Clienti al numero 187 per scegliere la restituzione del modem a rate anziché il pagamento delle stesse. Ovviamente l'apparato dovrà essere integro e funzionante, possibilmente con confezione e accessori originali.

Come fare per non pagare il modem Tim?

In sostanza l'utente può chiamare il 187 o andare nell'area clienti per togliere l'opzione modem a pagamento. L'offerta resta così com'è, per il resto, senza variazioni di costo (a parte le rate del modem, ovviamente, che vanno via) o altre caratteristiche.

Cosa succede se non si restituisce il modem Tim?

Se non dovessi restituire il modem Tim entro i 30 giorni previsti, la compagnia telefonica riterrà tale comportamento come una sorta di assenso all'acquisto del modem Tim, e di conseguenza, emetterà anche la fattura a tuo carico. Restituire il modem Tim è molto semplice, ed i costi sono a carico del cliente.

Come faccio a sapere se devo restituire il modem Tim?

chiamando il numero 187(utenze fisse) e 191 (per i clienti business) inviando un messaggio nell'area utenti del sito ufficiale o tramite l'app “MyTim”per mobile. su whatsapp al numero 335 123 7272.

Come sono stato truffato dalla telecom TIM e come evitare di farsi fregare