Come non pagare le tasse a Dubai?

Domanda di: Ileana Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (2 voti)

Pertanto, generalmente a Dubai l'imposta sulle società equivale allo 0%. Per poter beneficiare dell'esenzione fiscale totale e per poter dichiarare alle autorità fiscali straniere che la propria azienda è una società di Dubai, è necessario ottenere un certificato di residenza fiscale.

Quanto si paga a Dubai di tasse?

Non ci sono dazi doganali da pagare. Non ci sono tassazioni per diversi anni (alcune free zone per 50 anni). A giugno dell'anno prossimo, se verrà confermata, ci sarà la tassazione del 9% sui redditi per attività che superano i 375.000 dirham, equivalenti indicativamente a €90.000.

Come mantenere la residenza a Dubai?

Come già anticipato, il visto di residenza non comporta automaticamente il passaggio di residenza dallo stato italiano a quello emiratino: infatti, per richiedere la residenza a Dubai è necessario presentare una domanda presso l'Ambasciata italiana ad Abu Dhabi o al Consolato italiano a Dubai.

Come funziona il sistema fiscale a Dubai?

ASPETTI IMPORTANTI. Nel caso in cui vorrai assumere dei dipendenti, è bene sapere che per le persone fisiche ci sono zero tasse a Dubai sul lavoro. Inoltre, non si versano tasse sugli investimenti immobiliari e finanziari e non ci sono tasse su Società Offshore.

Qual è il paese dove si pagano meno tasse?

1 - Emirati Arabi Uniti, Asia: pressione fiscale all'1,4%
  • Iva: aliquota unica del 5%
  • Imposta sul reddito: 0%
  • Imposte sulle imprese: 0% (55% su aziende petrolifere, 20% settore banca/finanza, 15% settore alberghiero)

ZERO TASSE: posso vivere/lavorare in Italia e spostare la residenza a Dubai per non pagare le tasse?