Quanto pesa il colbacco delle guardie della regina Elisabetta?

Domanda di: Giacobbe Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (40 voti)

Il copricapo delle Guardie si chiama correttamente berrettone (c.d. bearskin) e non colbacco. È alto 18 pollici (45.7 cm), pesa 1.5 libbre (680 grammi) ed è fabbricato con vera pelle d'orso bruno canadese.

Quanto guadagna una guardia del corpo della Regina Elisabetta?

Secondo un'indagine condotta un paio di anni fa, una guardia reale inglese guadagna poco più di 1.000 euro al mese. Tuttavia, lo stipendio aumenta in base al grado e all'anzianità. Infatti, gli stipendi vanno da 23.000 a 35.000 sterline l'anno, ovvero circa da 26.600 a 40.500 euro lordi l'anno.

Perché le guardie della Regina hanno il cappello nero?

Nel mirino di Peta e Simon Pegg sono, infatti, i lunghi cappelli composti di pelliccia d'orso nera e che accompagnano la tradizionale divisa rossa. In origine servivano a rendere le guardie reali più alte per intimidire il nemico in situazioni di guerra.

Come sono fatti i cappelli delle guardie della regina?

La loro peculiarità era quella di essere composti da una particolare stoffa, al contempo ricoperta da pellicce. A partire dal Settecento, Spagna, Francia ed Inghilterra decisero di cambiare il materiale e rendere il copricapo completamente composto da pelliccia d'orso.

Quanto guadagna una guardia in Inghilterra?

Lo stipendio medio come Security Officer è di 11 £ al mese nella località selezionata (London, Regno Unito). La rimunerazione aggiuntiva media in contanti per il ruolo di Security Officer, London, Regno Unito, è di 407 £, con un'oscillazione da 102 £ a 737 £.

11 Segreti Che Le Guardie Della Regina Non Vogliono Rivelare