Come non vestirsi ad una laurea?

Domanda di: Ileana Amato  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (63 voti)

Evitare lustrini, abiti molto corti e attillati, colori troppo sgargianti, accessori invadenti, tacchi alti e make up eccessivo. - Evitare di apparire sciatti: se è bene evitare abiti esagerati e vistosi, d'altro canto è sconsigliato indossare jeans, t-shirt da tutti i giorni e scarpe da ginnastica.

Come vestirsi per un invito ad una laurea?

Indossate abiti eleganti e comodi

Le donne potrebbero optare per un abbigliamento adatto anche all'ufficio come un blazer, un vestito midi, pantaloni o una gonna per il loro look, mentre gli uomini potrebbero optare per un completo o pantaloni scuri con camicia e giacca.

Cosa si indossa per la laurea?

Per la discussione della tesi, triennale o specialistica, le studentesse prediligono uno stile bon ton con vestiti eleganti senza scollatura. Per un look formale e professionale agli occhi della giuria d'esame, abbina un pantalone lungo nero, una camicia bianca ed un blazer.

Come vestirsi per una laurea in estate?

L'ideale è il tailleur o un completo spezzato giacca-pantalone, ma potrebbero andare bene anche un vestito a tubino (non corto!) o un gonna al ginocchio con la camicia da indossare rigorosamente con la giacca.

Cosa portare alla proclamazione di laurea?

La corona di alloro da portare alla festa deve essere ovviamente la stessa indossata il giorno di laurea; in alternativa si può portare anche il tocco, il gettonato copricapo stile americano, simbolo della fine degli studi, che nei film viene lanciato in aria dagli studenti del college dopo il diploma!

Come vestirsi ELEGANTE: LAUREA, UFFICIO, FIERE, COLLOQUIO DI LAVORO