Come ottenere il colore rosso con la panna?

Domanda di: Filomena Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (73 voti)

Per realizzare il colore rosso naturale potrete frullare delle fragole o dei mirtilli rossi che farete poi restringere in un pentolino sul fuoco. State attenti a non bruciare il vostro liquido, altrimenti darete al vostro colorante naturale un sapore amaro che non sarà per nulla indicato con un dolce.

Come fare il colore rosso per dolci?

Se dovete colorare una pietanza di rosso potete frullare dei pomodori, delle fragole, dei mirtilli rossi o del cavolo rosso, filtrare e far restringere a fuoco lento in un pentolino.

Quale colorante per panna montata?

I coloranti in gel sono perfetti per questo scopo, perché vanno aggiunti alla panna una volta montata. Diluiscilo leggermente se risulta molto corposo e incorporalo alla panna con movimenti dal basso verso l'alto finché non ottieni un composto omogeneo.

Quando si mette il colorante nella panna?

Anche in questo caso dovrete aggiungerli alla panna prima di montare. I coloranti naturali vanno uniti poco per volta, fino a ottenere il colore desiderato. Se poi la quantità che aggiungete dovesse alterare la consistenza della panna, rimediate con la colla di pesce o un po' di amido per aumentare la compattezza.

Come rendere stabile la panna montata?

Versate la panna fredda da frigo nella ciotola, montate con le fruste a velocità media 2, così da avere una montata stabile. Se volete zuccherarla, potete aggiungere fin dall'inizio, e poco per volta, dello zucchero semolato oppure a velo.

COME ABBINARE IL LILLA @emanuelanoseda8470