Come pagare bollo moto 125?

Domanda di: Jole Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (59 voti)

Per pagare il bollo moto online basta andare sul sito web dell'ACI, inserire la targa del mezzo e accedere al sistema pagoPA, la piattaforma ufficiale per i pagamenti digitali con la Pubblica Amministrazione.

Quando si paga il bollo della moto 125?

La scadenza del bollo è a gennaio o a luglio e dev'essere pagato il mese successivo alla scadenza (febbraio o agosto).

Dove si paga il bollo per la moto?

23,00 euro per le moto Euro 1; 21,00 euro per le moto Euro 2; 19,11 euro per le moto Euro 3 e superiori; Per quanto riguarda invece le moto con potenza superiore a 11 kW, alla tariffa fissa bisogna aggiungere un ammontare extra per ogni kiloWatt in più rispetto alla soglia degli 11.

Come si paga il primo bollo moto?

Per il pagamento del bollo auto prima immatricolazione si consiglia di rivolgersi ad una delle tante agenzie ACI presenti sul territorio che vi calcolano senza inesattezze l'importo della tassa. In alternativa, potete pagarlo presso una delle agenzie pratiche auto che eseguono quotidianamente questo tipo di servizio.

Come pagare il bollo della moto nuova?

ACI Portal Home

Il primo "bollo" per un veicolo nuovo deve essere versato entro l'ultimo giorno del mese di immatricolazione. Se però quest'ultima è avvenuta negli ultimi dieci giorni del mese, si può pagare anche nel corso del mese successivo a quello di immatricolazione.

CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTO USATA!