Come pagare il bollo in modo virtuale?

Domanda di: Ing. Yago Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (4 voti)

agenziaentrate.gov.it,
  1. 2) selezionare la opzione “Fatture Elettroniche ed altri dati IVA in corrispondenza di “Consultazione”
  2. 3) Nella sezione Fatture Elettroniche scegliere l'opzione Pagamento imposta di bollo.
  3. 4) Cliccare sulla scelta “pagamento imposta di bollo”

Come pagare l'imposta di bollo in modo virtuale?

Il pagamento viene eseguito semplicemente indicando sull'apposita funzionalità web del portale “Fatture e corrispettivi” l'Iban corrispondente al conto corrente intestato al contribuente, sul quale viene così addebitato l'importo dell'imposta di bollo dovuta.

Quando si pagano i bolli virtuali 2023?

Se l'importo dovuto per il primo trimestre non supera 5000 euro, il versamento pu� essere eseguito entro il 30 settembre. Se l'importo dovuto complessivamente per il primo e secondo trimestre non supera 5000 euro, il versamento pu� essere eseguito entro il 30 novembre.

Come pagare una marca da bollo da 16 euro online?

Per acquistare la marca da bollo online e pagare l'importo dovuto è necessario utilizzare il servizio @e.bollo dell'Agenzia delle Entrate, che consente di acquistare un contrassegno digitale con addebito sul proprio conto corrente, carta di debito o prepagata tramite il sistema di pagamento PagoPa.

Come pagare imposta di bollo 16 euro con pagoPA?

Al fine di perfezionare l'assolvimento dell'imposta di bollo di € 16,00 gli utenti potranno effettuare il pagamento attraverso la funzionalità denominata “Imposta di Bollo SOLO su Istanze” resa disponibile sulla Piattaforma Regionale dei Pagamenti integrata PagoPA.

Come pagare l'imposta di bollo virtuale sul sito dell'Agenzia delle Entrate