Come passare da HDMI a VGA?

Domanda di: Rosalba Galli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (6 voti)

E' quindi necessario utilizzare un normale cavo VGA e posizionare l'adattatore tra l'uscita HDMI del computer e il connettore VGA che normalmente si collega all'uscita VGA del computer. In altre parole l'adattatore dev'essere collegato direttamente al computer e poi al cavo VGA in questa successione.

Come collegare il PC alla tv con il cavo VGA?

VGA: Solo Video

Basterà collegare il cavo HDMI direttamente alla TV. Dato che il cavo VGA veicola solo i segnali video, avrai bisogno anche di un connettore mini-jack o di uno splitter mini-jack con cavo audio RCA da 3,5 mm in modo da poter trasmettere il segnale audio dal tuo PC.

Come mettere cavo VGA?

Collegare un'estremità del cavo VGA alla porta di uscita VGA del computer. Vedrete due pezzi di serraggio su entrambi i lati del pezzo di connessione del cavo VGA. Stringere il cavo VGA in modo che non possa cadere dalla porta di uscita del computer ruotando i pezzi di serraggio in senso orario.

Cosa si connette alle porte VGA?

Il cavo VGA si può anche usare per collegare il portatile a un televisore (quelli nuovi hanno tutti questa porta) o a un proiettore. I convertitori consentono di connettere il monitor VGA ai computer più recenti che hanno solo l'uscita HDMI o DVI.

Come mai il PC non si collega con cavo HDMI?

Controlla il tuo hardware

Controlla il tuo cavo HDMI. Il cavo HDMI non deve essere danneggiato e deve essere collegato correttamente al laptop Windows e al dispositivo HDMI. Controlla se il tuo cavo HDMI è compatibile con il tuo sistema o un altro dispositivo HDMI. Controlla le tue porte HDMI.

Cavo da HDMI a VGA - Bufala o no? [4K]