Che succede se non si scelgono le 150 scuole?

Domanda di: Sig.ra Vitalba Damico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (58 voti)

In conclusione, gli aspiranti docenti che non presentano domanda per le 150 preferenze: non potranno ottenere incarichi al 30/06 e al 31/08 da GAE e GPS per tutte le graduatorie cui hanno titolo (ossia per tutte le Classi di Concorso di inclusione)

Cosa succede se non indico le 150 preferenze?

Le graduatorie di istituto sono costituite da tre fasce. Pertanto, se non si fosse effettuata la scelta delle sedi nella domanda da presentare entro il 31 maggio, non si avrà più la possibilità di partecipare all'attribuzione di supplenze da graduatorie di istituto per il biennio 2022/24.

Cosa succede se non indico tutte le sedi?

Se nelle Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS) non si inseriscono tutte le preferenze per tutte le classi di concorso e per tutte le tipologie di posto, questo potrà costituire una dichiarazione di vera e propria rinuncia con l'esclusione dalla graduatoria per le convocazioni successive.

Cosa succede se si rifiuta una nomina da GPS?

In buona sostanza il docente che si trova impegnato in una supplenza da graduatoria di Istituto, se decidesse di continuare tale supplenza, rifiutando quindi la nomina da GPS, non riceverebbe nessuna sanzione di esclusione dalle graduatorie provinciali.

Cosa succede se si rifiuta una proroga di supplenza?

la rinuncia a una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma su posto comune comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze dalla specifica graduatoria di istituto (quindi quella della scuola da cui si è convocati) sia per il medesimo insegnamento che per il relativo posto di sostegno dello ...

GPS, scelta delle 150 preferenze dal 2 al 16 agosto: come fare istanza