Come passare dal castano chiaro al biondo?

Domanda di: Dr. Gaetano Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (47 voti)

Quando si vuole passare dal castano al biondo, molto spesso i nostri consulenti consigliano di fare il servizio COLPI DI LUCE (ovvero delle mèches) che permettono di schiarire tutta la chioma. È l'ideale per avere un biondo regolare e naturale.

Come passare da castano chiaro a biondo?

Per passare da una base castana al biondo platino o al biondo ghiaccio, la soluzione giusta è la decolorazione dei capelli: l'unica tecnica che può schiarire i capelli naturali fino a 6 tonalità, o eliminare un colore precedente prima della tintura.

Cosa succede se faccio tinta bionda su castano?

Quando c'è un cambiamento di diversi toni, per esempio dal biondo molto chiaro al castano, il prodotto applicato può “scivolare”, ossia il colore può impregnarsi male. Il capello allora risulta scolorito, spento e può tendere al verde, fenomeno a cui è difficile porre rimedio.

Come schiarire i capelli castano chiaro?

Per ottenere dei capelli castani schiariti e naturali basta puntare sul mix: aggiungi una spruzzata di vodka e due cucchiai di acqua frizzante in un flacone spray. Shakera energicamente e spruzza la miscela solo sulle punte o su tutti i capelli, a seconda dell'effetto che desideri ottenere.

Quante sedute ci vogliono per diventare bionda?

Quanti appuntamenti sono necessari per la schiaritura? La maggior parte delle clienti castane necessita di almeno due appuntamenti per raggiungere la tonalità di biondo desiderata. Se sta passando da un castano scuro o da capelli scuri al biondo, possono volercene anche di più.

Dal biondo al castano, come fare? -Ripigmentazione pt1-