Quanto tempo ci vuole per una rettifica catastale?

Domanda di: Thea Marino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (47 voti)

Le altre richieste (istanze) di rettifica vengono evase entro 20 giorni dalla presentazione. Alle richieste di correzione o rettifica fatte on line, attraverso il servizio Contact Center, viene data risposta entro 10 giorni.

Quanto tempo ci vuole per fare una variazione catastale?

I tempi per la variazione dei dati catastali sono di solito rapidi: gli uffici del Catasto protocollano la nuova planimetria in 4-5 giorni lavorativi dopo la ricezione del file firmato digitalmente inviato dal tecnico.

Quanto costa fare una rettifica catastale?

Il costo per richiedere la variazione catastale è di 50 euro a cui dovrai sommare il costo del professionista. A questo punto il professionista dovrà presentare il documento contenente le nuove variazioni e potrebbe dunque costare dai 150 ai 250 euro circa.

Come rettificare un errore catastale?

La domanda di correzione può essere presentata presso gli uffici provinciali - Territorio o, in alcuni casi, utilizzando il servizio online “Contact center”. Il richiedente deve indicare le proprie generalità, i dati catastali dell'immobile, la situazione riscontrata e le notizie utili alla correzione dell'errore.

Quanto costa regolarizzare una planimetria catastale?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
CATASTO la rettifica d’ufficio della rendita catastale proposta con Docfa entro quando viene fatta?