Come PayPal tutela il venditore?

Domanda di: Giovanna Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 9 febbraio 2026
Valutazione: 4.5/5 (73 voti)

La Protezione vendite PayPal tutela i venditori da perdite finanziarie dovute a reclami, chargeback e storni, coprendo l'intero importo di transazioni idonee. Essa protegge principalmente contro contestazioni per "oggetto non ricevuto" o "pagamenti non autorizzati", a patto che l'articolo venga spedito all'indirizzo indicato nei dettagli della transazione.

PayPal garanzie per il venditore?

La Protezione venditore ti protegge da chargeback, richieste di storno e determinati reclami per l'intero importo sui pagamenti idonei. La protezione è disponibile per due tipologie di reclami dei clienti: Transazione non autorizzata: una transazione che il titolare dell'account afferma di non aver autorizzato.

PayPal è sicuro per chi vende?

PayPal è considerato uno dei metodi più sicuri per ricevere denaro online. Tutte le transazioni PayPal sono protette da una crittografia dei dati avanzata. PayPal offre anche protocolli di protezione dei venditori per prevenire attività fraudolente e rendere sicura la piattaforma.

Come fa PayPal a recuperare i soldi da un venditore?

Se ricevi un rimborso, il denaro verrà riaccreditato sul metodo di pagamento originale, ad esempio sul conto bancario, sulla carta di credito o sul conto PayPal. Se non ricevi un rimborso, puoi aprire una contestazione nel Centro risoluzioni.

Come ti tutela PayPal?

La nostra tecnologia di crittografia avanzata protegge tutte le transazioni. Se qualcosa ti sembra insolito, i nostri esperti di sicurezza identificheranno eventuali attività sospette, aiutando a proteggerti dalle transazioni fraudolente. E ricorda: PayPal non ti chiederà mai di condividere dati personali.

COS'E' LA PROTEZIONE ACQUISTI PAYPAL?