Come pescano i salmoni?

Domanda di: Dr. Osea Conte  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (12 voti)

Il salmone si cattura con canne da spinning da 10/20 libbre capaci di lanciare dei grossi cucchiaini, minnow o shad in gomma siliconica. I colori delle esche artificiali per i salmoni sono tendenzialmente il nero ed il rosso. Eè meglio avere un mulinello potente con grande capacità in bobina.

In che acqua si trovano i salmoni?

Habitat. A dipendenza della fase della vita in cui si trova, è possibile incontrare il salmone atlantico in acque dolci o in acque salate. Questi animali vivono anche nelle acque salmastre alle foci dei fiumi, dove l'acqua salata dei mari si mischia all'acqua dolce del fiume.

Dove pescare salmoni in mare?

I salmoni occupano tuttora l'area geografica compresa tra l'Oceano Pacifico e l'Oceano Atlantico settentrionale, dove la pesca al salmone è attivamente praticata. Il salmone viene pescato attivamente in Islanda, Canada, Alaska, Russia, Scozia e Irlanda.

Che percorso fanno i salmoni per andare a deporre le uova?

Nei fondali di ghiaia sufficientemente radi e in acque ben ossigenate la femmina scava un avvallamento profondo 15-30 cm dove depone le uova che, una volta fecondate dal maschio, vengono ricoperte di sedimento.

Quando si pescano i salmoni in Norvegia?

La stagione della pesca al salmone è breve ma entusiasmante e dura da inizio giugno fino a settembre. Il salmone atlantico migra tra l'acqua dolce e il mare: trascorre i primi anni nei fiumi prima di migrare verso il mare, dove vive da uno a tre inverni prima di far ritorno per deporre le uova.

NOZIONI DI PESCA AL SALMONE SUL GAULA