Come portare il secondo casco in moto?

Domanda di: Oretta Greco  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (57 voti)

E allora come portare un secondo casco in moto? La soluzione che utilizzano molti è quella di legare il casco alla sella del passeggero mediante una rete elastica (ragno), ovviamente fissandolo molto bene per non perderlo durante la marcia.

Dove agganciare il casco alla moto?

Questo tipo di veicolo è solitamente dotato di un sottosella sufficientemente ampio per riporvi il casco. Nella quasi totalità degli scooter, infatti, il sottosella è il posto ideale dove mettere un casco jet (le cui dimensioni sono abbastanza contenute per trovarvi spazio).

Dove appoggiare il casco?

Posto che l'ideale è portarlo con sé anche per evitare che diventi di “qualcun altro”, se fermate la moto in un luogo sicuro e sotto controllo potete appoggiare il casco su superfici piane quali la sella o la parte superiore del baulone, sebbene anche in questo caso uno scossone o una folata di vento, potrebbero ...

Chi prende la multa se il passeggero senza casco?

pagano tutti, conducente e passeggero

Un'ultima precisazione riguarda le sanzioni che interessano un passeggero che viola le norme stabilite dall'articolo 171. La Legge 156/2021, convertita con nel D.L. 121/2021, stabilisce che anche chi è alla guida sia responsabile del mancato uso del casco da parte del passeggero.

Come non farsi rubare il casco sulla moto?

Helmetlok con la barra a T è un lucchetto a moschettone programmabile a 4 cifre, con un meccanismo di blocco progettato per bloccare il casco legandolo alla moto. Basta aprire la chiusura, far scivolare il moschettone attraverso il gancio a D o utilizzare la barra a T per fissarlo alla moto e poi bloccarlo.

Moto Life Hacks: Come Portare un Casco Passeggero - Tutorial ITA