Come portare orecchini in aereo?

Domanda di: Anselmo Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 23 novembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (42 voti)

Il consiglio è togliere i gioielli che indossiamo mentre siamo in fila ai controlli di sicurezza e riporli nelle apposite vaschette, meglio se in bustina separata o nel portagioie del bagaglio a mano.

Quali gioielli suonano al metal detector?

La regola di base è che bracciali, collane, anelli e orecchini si potrebbero tranquillamente indossare. Un punto luce o qualche catenina potrebbero comunque far suonare il metal detector, ma certamente non compromettono il vostro transito verso il gate.

Come portare bigiotteria in aereo?

È possibile mettere nel bagaglio a mano i nostri gioielli ma devono essere riposti in un luogo facilmente visibile al momento dei controlli di sicurezza prima dell'imbarco. Questa accortezza è necessaria per evitare che i gioielli vengano confusi con altri oggetti non ammessi a bordo.

Cosa fa suonare il metal detector in aeroporto?

Questi servono a individuare oggetti metallici sul corpo del passeggero, tali da poter essere utilizzati come armi a bordo del velivolo (per questo occorre svestirsi degli oggetti metallici o contenenti parti metalliche che normalmente indossiamo: in questo modo da velocizzare le operazioni di controllo).

Cosa non passa dal metal detector?

Evitate gli oggetti di metallo

Chiavi, monete, orologi, braccialetti e orecchini possono essere fra i metalli che rileva il metal detector, per questo motivo dovrete lasciarli negli appositi contenitori prima di passare i controlli di sicurezza.

DA NORMALE A FANTASTICO || Idee Cool in Cartone! Hack per Genitori SMART di 123 GO! SCHOOL