Come portare una torta in macchina?

Domanda di: Dr. Egidio Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (17 voti)

Prima di tutto, devi procurarti una scatola adatta per imballare la cottura. Il migliore è un cartone che si chiude ed è dotato di una maniglia: tale confezione per torte e torte viene utilizzata dai pasticceri.

Come coprire una torta per portarla via?

Le scatole di cartone per torte, rappresentano la scelta più affidabile tra i contenitori per torte, se si tratta di trasportare soprattutto torte realizzate con la pasta di zucchero. Questi portatorta, sono realizzati in cartone e non a caso viene scelto questo materiale per le nostre box per torte.

Come trasportare i dolci?

Le scatole portatorte sono necessari per trasportare le torte e dolci. Capita spesso di dover trasportare una torta, un semifreddo, una mousse e, si sa, i dolci non amano il trasporto. Utilizzando i portatorta oppure foglio di carta e striscie di cartone, il trasporto non è più un problema.

Come imballare una torta?

Quando sei pronto per impacchettare la spedizione avvolgi la torta in della pellicola da cucina (a contatto con gli alimenti devi sempre utilizzare i materiali adatti a questo scopo) e dopo in un foglio di alluminio, questo aiuterà a mantenere invariata la forma e la temperatura.

Come fermare torta su vassoio?

Per farla ancorare al meglio al vassoio, è bene disporre della gelatina per dolci sulla base in modo da far aderire la torta e mantenerla ferma. È anche consigliabile congelare la torta che presenta glasse per qualche minuto prima del trasporto, in modo da stabilizzarne la consistenza.

TRASPORTARE LE TORTE IN MACCHINA