Come posso coprire un muro rovinato?

Domanda di: Dott. Michele Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (25 voti)

La proposta più valida alternativa al ripristino del muro, è quella di utilizzare una pittura ad effetto sabbiato, applicata con uno spalter. Questo effetto, creando movimento e consistenza sulla parete, riesce a nascondere i difetti e allo stesso tempo permette di ottenere una decorazione dall'indiscusso impatto.

Come nascondere un brutto muro?

Come nascondere un brutto muro in giardino: 8 idee alla portata...
  1. Piante rampicanti.
  2. Giardino verticale.
  3. Grigliati in legno.
  4. Doghe di legno.
  5. Siepi artificiali.
  6. Frangivista.
  7. Come abbellire un muro di cemento in giardino con le arelle e i cannicci.

Cosa mettere davanti a un muro rovinato?

Cosa mettere davanti a un muro rovinato? Lo stucco è ottimo per coprire i piccoli fori, come anche avere a portata di mano una spatola. Non possono mancare nemmeno dell'intonaco, una spugnetta abrasiva e del nastro adesivo.

Come coprire il muro?

Tra le idee più facili da realizzare per coprire un muro antiestetico abbiamo quella di comprare delle piante rampicanti e farle crescere sulla parete che non ci piace. Ce ne sono di numerosi tipi, quindi si possono anche creare delle bellissime composizioni accostando specie diverse tra di loro.

Come fare un ritocco al muro?

Usate un primer in lattice di alta qualità e non andate oltre l'area che desiderate ritoccare. Abbinate la vernice per ritocchi al colore della parete. Se il muro è stato dipinto con un pennello, usate un pennello simile, invece se il muro è stato dipinto con un rullo, usate un piccolo rullo manuale.

Come rasare un muro rovinato o macchiato. Wall decoration #4