Come posso far sembrare gli occhi più chiari?

Domanda di: Dr. Zaccaria Testa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (8 voti)

Il metodo più conosciuto è quelle delle lenti a contatto colorate. Esiste, inoltre, un collirio schiarente per iride. Anche il makeup può contribuire a far risaltare la tonalità dell'occhio conferendo al volto una maggiore luminosità.

Come avere gli occhi più chiari in modo naturale?

I colori con tonalità aranciata, come il corallo e lo champagne, si sposano alla perfezione con gli occhi azzurri. In questo modo lo sguardo sembrerà più luminoso e "più blu" di quanto non sia in realtà. Gli ombretti blu o azzurri smorzano il colore naturale e lo fanno apparire più chiaro o pallido.

Cosa fa cambiare il colore degli occhi?

Cambiamenti nel colore degli occhi

Quando la dimensione della pupilla cambia, i pigmenti dell'iride si comprimono o si allargano, alterando leggermente il colore dell'occhio. Anche alcune emozioni possono alterare sia la dimensione della pupilla sia il colore dell'iride.

Come schiarire gli occhi con il limone?

Per un effetto schiarente puoi applicare il succo di limone (2 cucchiaini di LIMMI) direttamente sul contorno occhi con un batuffolo di cotone. Il limone va lasciato in posa per qualche secondo prima di sciacquare con acqua tiepida.

Come schiarire gli occhi con il cibo?

Abitudini alimentari

Gli spinaci e il miele biologico rendono gli occhi più luminosi, mentre il pesce ne rafforza la tonalità. Anche le cipolle, l'olio di oliva e le nocciole influenzano lo stato di salute dell'occhio e quindi il suo colore.

Come avere gli occhi verdi