Come posticipare il ciclo con la pillola?

Domanda di: Diana De luca  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (4 voti)

Quando si prende la pillola, è infatti molto facile ritardare le mestruazioni. Se si sta assumendo una pillola da 21 pillole, è sufficiente iniziare una nuova confezione. Se la pillola contiene 28 compresse, si può saltare la settimana che contiene solo le ultime 7 compresse di placebo e iniziarne una nuova.

Come fare per ritardare il ciclo di qualche giorno?

L'uso di farmaci specifici è il metodo più noto e condiviso per ritardare le mestruzioni. Il primo metodo è quello della pillola anticoncezionale.

Come ritardare il ciclo se si prende la pillola?

Prendere la pillola per non far venire il ciclo mestruale

Anche se tecnicamente non si tratta di mestruazioni, puoi ritardare l'arrivo di questo flusso iniziando una nuova confezione subito dopo aver finito la precedente oppure saltando la settimana di placebo e ricominciando direttamente con la pillola.

Come spostare il giorno della pillola?

Se il ritardo è inferiore alle 12 ore, come da foglietto illustrativo, non è un problema. Per spostare il giorno di comparsa del flusso può procedere in entrambi i modi, l'importante e solo non allungare MAI la pausa (nessun problema ad accorciarla).

Cosa succede se non si interrompe la pillola?

Comporta qualche problema? L'assunzione della pillola anticoncezionale senza l'interruzione dei 7 giorni è una prassi abbastanza frequente per evitare le mestruazioni (per esempio in vacanza, in occasione di gare sportive, ecc.). È possibile con tutti i tipi di pillola. Non comporta alcun problema.

Programmare il ciclo? Con la contraccezione ormonale si può