Come prelevare utili da srl senza pagare tasse?

Domanda di: Dott. Ilario Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (63 voti)

prelevare uno stipendio fino alla soglia dell'indennità personale, il che significa che non dovrai pagare l'imposta sul reddito. Questo metodo consente alla società di dedursi dalle imposte dirette il compenso preventivamente deliberato, ed all'amministratore di ottenere un reddito sotto forma di busta paga.

Come prelevare i soldi da SRL?

La procedura è molto semplice: basta una raccomandata alla società (con cui tutti i soci fanno richiesta del regime di trasparenza) e poi la società compilerà il quadro OP della dichiarazione dei redditi.

Quanto vengono tassati gli utili di una SRL?

Si ricorda che, in ogni caso, gli utili maturati dall'esercizio 2018 in poi, in caso di distribuzione ai soci e indipendentemente dalla data della delibera, sono comunque assoggettati alla ritenuta di imposta del 26%.

Come abbattere l'utile di una SRL?

Una soluzione per abbassare utile srl può essere quella di ricorrere al TFM, ossia il trattamento di fine mandato. Si tratta, in sostanza, di un pagamento differito della società nei confronti dell' amministratore proprio come il TFR. E, proprio come il TFR, il TFM è interamente deducibile.

Come sfruttare SRL?

La delibera assembleare che determina i compensi amministratore è sicuramente la soluzione più adottata da parte delle SRL italiane per prelevare utili dalla società. I soci, infatti, hanno la possibilità di stabilire il compenso annuo dell'Amministratore o degli amministratori.

COME PRELEVARE I SOLDI DA UNA SRL ? | Ti spiego come fare !