Come premere F12 su Lenovo?

Domanda di: Sig. Dindo Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (20 voti)

F12: per Windows 10, la chiave richiama la funzione definita dall'utente. Se non è definita alcuna funzione, premere questo tasto per aprire l'assistente personale Cortana.

Come fare F12 sul portatile?

Il tasto F12

Il tasto funzione F12 ha una funzione solo nei programmi Office che è molto utile. Consente infatti di aprire il menu “Salva con nome”. Il salvataggio diretto funziona in combinazione con il tasto Shift. Tenendo premuto il tasto Ctrl e premendo F12, aprite un documento salvato.

Come abilitare F12?

Ad esempio, premendo contemporaneamente Fn e F12 (icona dell'altoparlante), si esegue l'azione assegnata al tasto F12 anziché alzare il volume degli altoparlanti. Se sulla tua tastiera non è presente un tasto Fn, prova a tenere premuto il tasto Ctrl mentre premi un tasto funzione.

Come attivare i tasti F1 F2 Lenovo?

Abilitato : utilizzare la funzione hotkey premendo un singolo tasto Fx. Utilizzare una funzione Fx legacy premendo il tasto Fn + Fx. Nota: Fx indica un tasto funzione come F1, F2 e così via. Disabilitato : utilizzare la funzione hotkey premendo il tasto Fn + Fx.

Come usare tasti F su portatile?

Se la tastiera è dotata di un tasto BLOC F, premilo per attivare o disattivare i comandi standard e i comandi alternativi. Quando la spia di BLOC F è spenta, sono attive le funzioni alternative (Guida, Annulla e così via). Quando la spia di blocco F è attiva, le funzioni standard funzionano (F1, F2 e così via).

Il tasto Fn: come attivare e disattivare le funzioni