Domanda di: Quarto Rizzi | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.6/5
(49 voti)
sia in grado di coprire di fatto il 99% del territorio, di cui il 98% addirittura con la rete 4G. Tuttavia la copertura di questo nuovo operatore di telefonia mobile a basso costo è la medesima di Vodafone. L'operatore virtuale ho. infatti si appoggia proprio alla rete della sua casa madre.
Ho Mobile si appoggia alle infrastrutture di Vodafone e offre un segnale ottimo in ogni parte d'Italia e raggiunge una copertura del 99% del territorio nazionale. Iliad è dotata di una propria infrastruttura che oggi offre anche il 5G su alcuni modelli di cellulare.
Tecnicamente parlando Vodafone è un operatore telefonico sia fisso che mobile che detiene una propria infrastruttura di rete mentre Ho Mobile è un virtuale di tipo ESP che utilizza una rete non di sua proprietà ma quella appunto del gestore che lo ospita e lo controlla.
Altroconsumo (col test CheBanda), a settembre 2022, ha detto che la più veloce è Vodafone, a seguire Iliad, Wind Tre e Tim. Ad esempio, in download, Vodafone ha 45,5 Mbps (+38% rispetto ai 12 mesi precedentiIliad: 38,6 Mbps (+46%). WindTre: 34,6 Mbps.