Come presentare un logo al cliente?

Domanda di: Sirio Romano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (68 voti)

Usa le animazioni
Che si tratti di PowerPoint, Prezi o un PDF molto minimal, arrivare all'incontro con il cliente con una presentazione del logo ordinata e ben curata è il modo migliore per dare il giusto valore alle vostre idee, rendendole belle, accattivanti e irresistibili.

Come fare presentazione logo?

Nella prima pagina della guida devi stabilire l'identità del marchio attraverso i seguenti componenti chiave:
  1. La Vision: l'obiettivo che vuoi raggiungere;
  2. La Mission: come intendi raggiungere questo traguardo;
  3. Il target: il pubblico a cui ti rivolgi;
  4. I valori che comunica il logo.

Come descrivere il logo?

Il Logo, o logotipo, è la rappresentazione grafica del nome di un prodotto o un'azienda, che contribuisce a distinguerli dai competitor, portando al riconoscimento da parte dei consumatori, spesso grazie all'uso di un lettering specifico e/o all'aggiunta di altri elementi visivi, come per esempio i pittogrammi.

Come si chiama la presentazione di un logo?

La presentazione di un logo, definita anche Brand guideline, è la fase finale della progettazione. Deve essere curata e precisa per dare valore a tutto il lavoro svolto fino a questo momento.

Come rendere accattivante un logo?

Un buon logo deve trasmettere un messaggio che sia coerente con i valori della tua azienda. Se vuoi trasmettere serietà, un logo scherzoso, con smile e colori accessi potrebbe essere una scelta azzardata, così come un logo troppo austero può risultare poco efficace per un'azienda creativa e orientata al futuro.

Come convincere un cliente ad accettare una proposta creativa (Super Presentazione è ONLINE)