Come presentarsi alle agenzie di moda?

Domanda di: Aaron Milani  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (15 voti)

Diverse agenzie hanno una apposita pagina per i contatti da parte di modelle e modelli sul loro sito web. Spesso la cosa migliore è telefonare e chiedere come loro preferiscono essere contattati (invio foto per posta, email, etc etc.), quante foto inviare, in che formato, che tipo, etc.

Come si entra in un agenzia di moda?

1) Firmare un contratto d'esclusiva a volte è l'unico modo per entrare nelle grandi agenzie. 2) Anche quando il contratto d'esclusiva non è obbligatorio, se lo firmi l'agenzia cercherà di farti lavorare di più rispetto alle modelle/modelli senza l'esclusiva. Perché di quelli senza il contratto si fida meno.

Come presentarsi ad un colloquio con un agenzia di moda?

La prima impressione conta – Come presentarsi ad un colloquio di lavoro
  1. Indossa abiti puliti, stirati e della tua taglia.
  2. A seconda del caso specifico, opta per uno stile moderno o classico, senza mai apparire eccessivamente fuori moda.
  3. Scegli il tuo vestito in base alla posizione per cui ti stai candidando (ad es.

Come proporsi per fare la modella?

Per farti conoscere, puoi iniziare partecipando ai casting di selezione organizzati dalle agenzie di moda, portando con te il book fotografico. In questo modo, se la selezione non dovesse andare a buon fine, i recruiter potrebbero comunque tenere in considerazione la tua candidatura per eventuali futuri lavori.

Quanto costa iscriversi ad un agenzia di moda?

Ad Moda è un'agenzia che non richiede un costo di iscrizione per chi vuole intraprendere la carriera di modello o modella. Ovviamente, come per tutte le agenzie serie, l'ingresso in agenzia è possibile previa una selezione da parte delle nostre booker.

ECCO come iniziare la CARRIERA da MODELLO! | Le MIGLIORI agenzie di MODA a Milano