Come profumare il bucato dopo lavaggio?

Domanda di: Dr. Zaccaria Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (70 voti)

Profumare il bucato dopo il lavaggio Se stirate, potete preparare un appretto fai da te con un cucchiaino di amido di mais da disperdere in acqua e 15 gocce di olio essenziale a scelta. L'appretto si conserva in uno spruzzino e si vaporizza sugli abiti prima di stirarli, agitando bene prima di ogni uso.

Come far profumare i vestiti dopo il lavaggio?

Se volete deodorare i panni dopo il lavaggio, allora adoperate dei gessetti profumati, realizzati usando acqua, gesso e un olio essenziale a scelta oppure adoperate dei sacchetti profumati.

Perché non mi profumano i panni nella lavatrice?

A volte può infatti capitare che i vestiti non siano perfettamente deodorati anche dopo il lavaggio. Questo problema potrebbe è legato a cause differenti: il bucato è magari troppo sporco, oppure non utilizzi il detersivo giusto, altre volte invece la lavatrice potrebbe avere bisogno di essere pulita…

Cosa usano le lavanderie per profumare i capi?

Chi ha provato questo trucchetto, non può più farne a meno di utilizzare l'olio di rosmarino ad ogni lavaggio del suo bucato sia in lavatrice che a mano. Vedrete che con questo metodo, i nostri capi d'abbigliamento profumeranno a lungo anche dopo averli riposti in armadio.

Come avere sempre un buon odore?

Usa il sapone, lo shampoo, il docciaschiuma, il tonico e la crema corpo della stessa profumazione: incrementerà la persistenza della fragranza, facendola durare più a lungo.

Bucato che puzza dopo il lavaggio? Ecco come fare ad evitarlo!