Come proiettare con il PC?

Domanda di: Jack Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (27 voti)

Se sia il PC che il proiettore supportano Miracast, ti basterà premere il tasto WINDOWS + K e scegliere un proiettore.
...
Connettersi a un proiettore o a un PC
  1. Solo schermo PC. Vedrai tutto nel tuo PC. ...
  2. Duplica. ...
  3. Estendi. ...
  4. Solo secondo schermo.

Come proiettare da PC a schermo?

Sul PC Windows che deve proiettare lo schermo si dovrà semplicemente premere la combinazione di tasti Windows+P quindi cliccare su Duplica o Estendi, a seconda che si voglia creare una copia del contenuto dello schermo in uso oppure lo si voglia estendere in orizzontale.

Come attivare proiezione su questo PC?

Seleziona Start > Impostazioni > Sistema > Proiezione su questo PC . In Aggiungi la funzionalità facoltativa "Schermo wireless" da proiettare in questo PC seleziona Funzionalità facoltative. Accanto a Aggiungi una caratteristica facoltativa, seleziona Visualizza caratteristiche, quindi immetti "schermo wireless".

Come si fa a proiettare?

Per attivare la proiezione dello schermo con Miracast sul tuo cellulare fai tap su Impostazioni e cerca, solitamente all'interno del menu Dispositivi collegati, l'opzione Schermo Wireless o Trasmetti, quindi seleziona il proiettore dall'elenco dei dispositivi disponibili (il quale, anche in questo caso, dovrà essere ...

Come proiettare un video dal computer?

Se utilizzi un PC equipaggiato con una versione di Windows meno recente, recati invece nel Pannello di controllo (basta aprire il menu Start e fare clic sulla voce apposita), cerca il termine “proiettore” nella barra di ricerca rapida e fai clic sulla voce Connetti a proiettore presente nei risultati della ricerca.

Come proiettare lo schermo di un computer in quello di un altro PC