Come proteggere i capelli prima di fare la tinta?

Domanda di: Dr. Selvaggia Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (14 voti)

Perciò, è bene utilizzare un prodotto termo-protettivo, come uno spray o un olio: «La protezione termica crea una barriera intorno al fusto del capello e protegge la cuticola, bloccando il colore.

Cosa mettere prima della tinta per capelli?

Prima di tingere i capelli prendi qualche precauzione. «Utilizza una crema idratante molto ricca, meglio grassa. Applicala intorno al viso a livello delle radici dei capelli. Non dimenticare di metterne anche sopra e dietro le orecchie».

Cosa NON fare prima della tinta?

L'acqua può ostacolare il corretto processo di colorazione. La maggior parte delle volte la tinta funziona comunque bene, ma non sempre! Per questo motivo, meglio asciugare bene i capelli prima di applicare la nuance.

Cosa mettere sulla fronte prima di fare la tinta?

Prima di iniziare l'applicazione, passa una crema barriera specifica ai margini dell'attaccatura dei capelli e sulle tempie: eviterà che la tinta possa macchiarti la pelle.

Come non rovinare i capelli con la tinta?

Ebbene sì, la tinta si fa sui capelli sporchi o, almeno, non appena lavati. L'ideale è tingere i capelli 24 ore dopo l'ultimo lavaggio e assicurarsi, così, un colore pieno e vibrante. Allo stesso modo, è bene risciacquare il colore con uno shampoo apposito e, poi, evitare lavaggi frequenti per qualche giorno.

COME FARE LA TINTA A CASA - IL MIGLIOR VIDEO CON TUTTI I PASSAGGI SPIEGATI UNO AD UNO